Chi sono

Ho avuto il piacere di conoscere Enrico nel 2000 ad una conferenza. Nel tempo ci siamo rivisti e nuovamente confrontati nell’Astrologia.
Enrico è realmente un profondo conoscitore della materia astrologica e dell’Arte Esoterica, in più è anche persona amabile.
Enrico, si occupa di Astrologia da oltre 30 anni, interesse che ha sempre coltivato con grande rispetto e riservatezza, vivendolo principalmente come esperienza personale e privata.
Il tutto ha avuto inizio da un consulto che fece con l’Astrologa Linda Wolf, donna di grande spessore culturale e spirituale.
Linda mise alle strette la razionalità di Enrico, razionalità caratteriale, maturata ulteriormente anche attraverso un percorso universitario scientifico, facendolo così approcciare ad un mondo lontano epistemologicamente dal suo, ma assolutamente affine a livello di pensiero e riflessione. Con lei ha iniziato la sua formazione di Astrologo, seguendo dapprima i suoi corsi base per poi giungere a quelli specialistici, fino a ricevere la sua consacrazione culturale come Astrologo Professionista.

La formazione culturale, quanto umana, con Linda è il suo background non solo Astrologico, ma anche esistenziale, e l’essere stato suo allievo gli ha dato modo di sperimentare il grande potenziale psicologico ed evolutivo che questa disciplina-scienza possiede.
In seguito ha anche seguito gli insegnamenti di Helene Kinauer Saltarini, così si è aperto alle nuove correnti dell’ Astrologia contemporanea, senza però dimenticare quella tradizionale, tanto da formarsi anche in Astrologia Oraria, Elettiva e Magia Astrale.
L’aver deciso di intraprendere pubblicamente un’attività Astrologica è cosa che è avvenuta solo recentemente, abbattendo le sue riserve, durate appunto più lustri, grazie ad un sogno in cui Linda gli consigliava di passare all’azione, di iniziare ad esporsi e mettersi in gioco per poter essere d’aiuto a chi lo desidera, onorando così il grande potenziale presente in questa meravigliosa quanto profondissima Disciplina-Scienza.
E come direbbe lo Psicologo zurighese Carl Gustav Jung, i sogni non vanno mai traditi nei loro messaggi, ma assecondati e compresi per la loro portata evolutiva e trasformativa, propria come dell’intera umanità.

Paolo Crimaldi – Filosofo / Astrologo